rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luci: il centro assediato dai visitatori, traffico in tilt. Flop zona orientale

Cammarota chiede l'intervento del Prefetto e le dimissioni di Cascone: "L'assessore alla viabilità continua a sperimentare la propria incapacità sulla pelle dei cittadini e a danno della città"

Salerno assediata da turisti e visitatori. Nella sola giornata di ieri, infatti, sono giunti in città oltre mille autobus: sold out il parcheggio dello stadio Arechi e quello di via Ligea. Più di 100 mila le persone arrivate in città a bordo di pullman e camper. Ma a questi si sono aggiunti i visitatori autonomi che hanno scelto di riversarsi in città con mezzi privati. Ressa alle fermate della metropolitana (alla stazione dello stadio Arechi sono dovuti intervenire polizia e carabinieri per riportare l'ordine) e lunghissime code di traffico tra Corso Garibaldi, via Dei Principati, via Roma e una parte di Lungomare Trieste. Numerosi, dunque, i disagi al traffico veicolare, che hanno spinto gli addetti ai lavori a chiudere addirittura gli svincoli autostradali.

Di qui l'ira del consigliere comunale di Salerno Antonio Cammarota che attacca Luca Cascone: "L’assessore alla viabilità continua a sperimentare la propria incapacità sulla pelle dei cittadini e a danno della città anzicchè dimettersi. Il centro va chiuso al traffico, è chiaro veramente a tutti.Ora però la situazione è fuori controllo. E’ pertanto necessario l’intervento del Prefetto di Salerno, che richiederò formalmente, per la gestione della mobilità e della viabilità per gli evidenti motivi di ordine pubblico".

Situazione completamente diverse nella zona orientale dove è stata davvero scarsa la presenza di visitatori, tanto da spingere alcuni esercizi commerciali a chiudere anche prima del previsto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci: il centro assediato dai visitatori, traffico in tilt. Flop zona orientale

SalernoToday è in caricamento