rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista, boom di visitatori: traffico lumaca, ma niente caos

Nella serata di sabato sono giunti in città ventiquattro autobus turistici: fortunatamente non si sono registrati particolari disagi alla circolazione veicolare. Fiumi di persone nel centro cittadino

Il piano anti-traffico del Comune di Salerno ha funzionato, almeno in parte, nel secondo sabato di Luci d’Artista. Nella serata di ieri, infatti, sono arrivati ventiquattro autobus, con a bordo decine di visitatori provenienti dalle altre province campane e anche da fuori regione. Numerose anche le auto, che a partire dalle 17, hanno invaso il centro cittadino creando qualche disagio alla circolazione ma non la paralisi degli anni scorsi, soprattutto lungo le due arterie principali: Corso Garibaldi e via Lungomare Trieste.

Fiumi di visitatori hanno attraversato Corso Vittorio Emanuele, via Mercanti, via Dei Principati per ammirare i corpi luminosi allestiti, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie. Boom di ingressi all’interno della villa comunale, in piazza Sant’Agostino, alla Rotonda e ovviamente sulla ruota panoramica situata nel sottopiazza della Concordia.

Ma una nuova ondata di visitatori è prevista per oggi quando faranno tappa nel capoluogo ben 54 autobus. I controlli da parte dei vigili urbani saranno rafforzati soprattutto nell’area dello stadio Arechi, dove alle 17 terminerà la partita della Salernitana.  E dove, quindi, inevitabilmente rischiano di formarsi code di traffico per via della presenza sia di tifosi che di visitatori.

I turisti nella villa comunale e sulla ruota / Foto Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, boom di visitatori: traffico lumaca, ma niente caos

SalernoToday è in caricamento