menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luci d'Artista, boom di visitatori: traffico lumaca, ma niente caos

Nella serata di sabato sono giunti in città ventiquattro autobus turistici: fortunatamente non si sono registrati particolari disagi alla circolazione veicolare. Fiumi di persone nel centro cittadino

Il piano anti-traffico del Comune di Salerno ha funzionato, almeno in parte, nel secondo sabato di Luci d’Artista. Nella serata di ieri, infatti, sono arrivati ventiquattro autobus, con a bordo decine di visitatori provenienti dalle altre province campane e anche da fuori regione. Numerose anche le auto, che a partire dalle 17, hanno invaso il centro cittadino creando qualche disagio alla circolazione ma non la paralisi degli anni scorsi, soprattutto lungo le due arterie principali: Corso Garibaldi e via Lungomare Trieste.

Fiumi di visitatori hanno attraversato Corso Vittorio Emanuele, via Mercanti, via Dei Principati per ammirare i corpi luminosi allestiti, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie. Boom di ingressi all’interno della villa comunale, in piazza Sant’Agostino, alla Rotonda e ovviamente sulla ruota panoramica situata nel sottopiazza della Concordia.

Ma una nuova ondata di visitatori è prevista per oggi quando faranno tappa nel capoluogo ben 54 autobus. I controlli da parte dei vigili urbani saranno rafforzati soprattutto nell’area dello stadio Arechi, dove alle 17 terminerà la partita della Salernitana.  E dove, quindi, inevitabilmente rischiano di formarsi code di traffico per via della presenza sia di tifosi che di visitatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento