rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Luci d'Artista, ladre "in borghese" a spasso tra la folla in centro

Con l'affluenza di turisti e cittadini a passeggio nei week-end di Luci d'Artista, sono spuntati diversi ladri, per lo più cittadini di etnia Rom, con indosso vestiti occidentali comuni, per confondersi tra la folla

L'allarme arriva da alcuni lettori ed è confermato da molti altri salernitani. Con l'affluenza di turisti e cittadini a passeggio nei week-end di Luci d'Artista, sono spuntati diversi ladri, per lo più cittadini di etnia Rom, con indosso vestiti occidentali comuni, per confondersi tra la folla e, al momento propizio, borseggiare le ignare vittime a spasso per le luminarie. "L'altra sera, una Rom con abiti comuni, si è avvicinata alla mia borsa: vedendo che l'avevo notata si è immediatamente allontanata insieme ad altre amiche a loro volta con indosso vestiti italiani invece che i loro tradizionali", ci ha scritto una lettrice.

E' opportuno, come sempre accade quando c'è folla in città, prestare dunque la massima attenzione e tener ben chiuse le borse. Come è noto, in ogni caso, sono stati rafforzati i controlli delle forze dell'ordine in città, proprio in occasione della folla nei week-end delle Luci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, ladre "in borghese" a spasso tra la folla in centro

SalernoToday è in caricamento