rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2016, la madrina sarà l'attrice Claudia Gerini

Toccherà a lei il prossimo 5 novembre alle ore 17 inaugurare, presso la villa comunale, la manifestazione luminosa che durerà fino al 22 gennaio 2017. E che, anche quest'anno, caratterizzerà il capoluogo per circa tre mesi

Sarà la splendida attrice Claudia Gerini la madrina dell’edizione 2016 di Luci d’Artista a Salerno. Toccherà a lei il prossimo 5 novembre alle ore 17 inaugurare, presso la villa comunale, la manifestazione luminosa che durerà  fino al 22 gennaio 2017. E che, anche quest’anno, caratterizzerà il capoluogo per circa tre mesi. L’attrice e cantante romana affiancherà il sindaco Vincenzo Napoli e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, con i quali passeggerà lungo le strade del centro cittadino per ammirare le opere d’arte luminose installate in vari punti della città.

Il centro storico sarà costellato di figure giganti, sul Corso Vittorio Emanuele sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati, mentre in Piazza Flavio Gioia ci sarà la ricostruzione di un ambiente da “Le mille e una notte”. Nel Giardino Incantato della villa comunale, invece, torneranno i protagonisti delle fiabe più famose per la gioia dei più piccoli. Con l’accensione di Luci d’Artista sarà attivata – ricordiamo -  anche la Ruota Panoramica alta 55 metri, installata nel sottopiazza della Concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2016, la madrina sarà l'attrice Claudia Gerini

SalernoToday è in caricamento