rotate-mobile
Cronaca

Luci e Cotoniere, in arrivo 600 pullman: ecco il nuovo piano-anticaos

Scattanno i correttivi contro i disagi nel quartiere Fratte: chiesto a Trenitalia un incremento dei collegamenti su ferro tra Salerno e i comuni della Valle dell'Irno. Intanto fioccano le prime multe per i bus turistici

Nuova giornata di caos e traffico a Salerno. Dopo i numerosi disagi verificatisi nel Giorno dell’Immacolata, anche oggi si prevede un vero e proprio assalto di automobili e bus turistici (circa 600), che arriveranno in città per ammirare le sempre più famose Luci d’Artista, ma anche per visitare il nuovo centro commerciale “Le Cotoniere” di Fratte.

IL PIANO ANTICAOS

Ieri – come riporta Il Mattino - si è svolto un vertice presso il comando dei vigili urbani tra tecnici, amministratori e forze dell’ordine, al termine del quale è stato deciso di chiedere, tra le varie cose, a Trenitalia un potenziamento delle corse su ferro tra il capoluogo e in particolare i comuni della Valle dell’Irno, alla luce delle polemiche esplose con i comuni di Baronissi e Pellezzano. Poi, onde evitare nuovi ingorghi verso Fratte, è stato deciso di imporre una deviazione già all’altezza del Ponte di Rouen (parco Pinocchio) per far defluire i veicoli sulla Lungoirno: in questo modo si evita la strozzatura su via Irno fino a Fratte e si scongiura il blocco in via Pagano. Altro provvedimento è la deviazione delle auto che escono alla tangenziale di Fratte su via Spirito. Sarà potenziata, inoltre la segnaletica stradale, in particolare su via Degli Etruschi e di via Cappelle.

LE MULTE

Intanto, già nelle giornata di ieri, sono iniziate a fioccare le prime multe contro i bus turistici che violano l’ordinanza che proibisce il loro accesso nel centro cittadino. Almeno sei pullman provenienti da fuori regione sono stati sanzionati perché parcheggiati nei pressi di Torrione e della Lungoirno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci e Cotoniere, in arrivo 600 pullman: ecco il nuovo piano-anticaos

SalernoToday è in caricamento