rotate-mobile
Cronaca

Luci d'artista, il piano antitraffico non regge: caos lungo le strade principali

Intanto non si placano le polemiche. La zona orientale è stata tappezzata da locandine con scritto: "Turista, il Comune per portarti al Centro sta facendo lentamente morire i commercianti: buon divertimento"

Luci d'artista: non ha funzionato alla perfezione il nuovo piano adottato dall'amministrazione comunale per fronteggiare l’afflusso di migliaia di visitatori per le ormai famose luminarie di Salerno. I 180 bus turistici che non avevano prenotato sono stati indirizzati, con segnaletica sulle autostrade e in tangenziale, nel piazzale dello stadio Arechi. I passeggeri sono stati divisi, alternativamente, o verso i treni della metropolitana o verso i bus navetta chiamati a fare la spola tra lo stadio Arechi e piazza della Concordia al servizio dei visitatori. Tutto questo, però, non ha evitato le lunghe file di automobili lungo via Trento, via Poseidonia, via Torrione, Corso Garibaldi, via Dei Principati, via Roma e via Ligea, che sono state paralizzate per ore. Troppo alta l'affluenza di visitatori giunti con il proprio veicolo in città e troppo pochi i parcheggi per auto presenti nel cuore del capoluogo.

Intanto non si placano le polemiche dei commercianti contro il nuovo piano anticaos. Ieri sera la zona orientale è stata tappezzata da locandine con su scritto: "Turista, il Comune di Salerno per portarti al Centro sta facendo letamente morire i commercianti: buon divertimento", contro l'amministrazione De Luca e sono pronte dimissioni in massa dalle organizzazioni di categoria del commercio di numerosi titolari di esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista, il piano antitraffico non regge: caos lungo le strade principali

SalernoToday è in caricamento