rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista, spunta il "Mito" in via Pietro del Pezzo

Si tratta di opere realizzate con un tubo luminoso a led, in doppio tratto e in varie tinte, spesso appaiando due colori diversi nello stesso tratto

Tanta curiosità, questa sera, nel quartiere di Torrione, a Salerno, dove sono state installate le Luci d’Artista che rappresentato “Il Mito” di Nello Ferrigno che ha attinto a pieno mani dall’immaginario omerico. Per questo è possibile ammirare sirene e centauri, arpie e amazzoni che a tinte forti colorano la strada del popoloso quartiere cittadino. A sollecitare con forza la loro installazione, per andare incontro alle esigenze di commercianti e residenti, è stato il consigliere comunale Rocco Galdi.

Le caratteristiche

Si tratta di opere realizzate con un tubo luminoso a led, in doppio tratto e in varie tinte, spesso appaiando due colori diversi nello stesso tratto.  Il riempimento delle figure, dove previsto dall’artista, è costruito con file di microluci a led con effetto flashing. Il tutto è arricchito con pezzi di plexiglass colorato. Tanta curiosità tra i residenti.

Le luminarie a Torrione (Foto G.Gambardella)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, spunta il "Mito" in via Pietro del Pezzo

SalernoToday è in caricamento