rotate-mobile
Cronaca

Luci d'artista, attesi oggi 172 autobus turistici: ecco il piano anti-caos

Per evitare ingorghi nel centro cittadino è stata istituita una Zona a traffico limitato per i bus turistici. Dal prossimo fine settimana saranno attivate le corsie preferenziali per le navette

Sta per concludersi un weekend pieno di visitatori, nella città di Salerno, per le Luci d’Artista. Nella giornata di ieri, infatti, sono arrivati circa un centinaio di autobus con a bordo centinaia e centinaia di turisti provenienti dalle altre province campane ma anche dalle altre regioni; oggi, invece, ne sono attesi 172.

Il piano anti-caos

Per evitare ingorghi nel centro cittadino è stata istituita una Zona a traffico limitato per i bus turistici: c’è il divieto di sosta e transito per gli autobus turistici sul territorio comunale, ad esclusione delle specifiche aree adibite alla sosta. Dal prossimo fine settimana (sono attesi oltre 200 pullman) , invece, in occasione del Ponte dell’Immacolata, saranno attivate le corsie preferenziali con navette e collegamenti diretti tra lo stadio Arechi e Piazza della Concordia.

Le strisce blu

Via libera all’allargamento della zona di parcheggio unico accorpando le zone 1,2,3 e 4 insieme alle zone 5 e 6 fino a Piazza Vittorio Veneto. In questo modo parcheggiare l’auto in centro sarà più facile per residenti e commercianti con negozi situati su Corso Vittorio Emanuele e via Mercanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista, attesi oggi 172 autobus turistici: ecco il piano anti-caos

SalernoToday è in caricamento