rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, proposta di Cammarota: "Doppia ruota panoramica"

Il consigliere comunale rilancia l'idea già al vaglio del Consiglio Comunale ma non discussa, complici tempi tecnici di attuazione. Ecco dove potrebbe essere installata, a suo giudizio

"Doppia ruota panoramica a Salerno". La proposta è del consigliere comunale Antonio Cammarota. Il capogruppo consiliare de La Nostra Libertà rilancia un'idea già al vaglio del Consiglio Comunale ma non più valutata.

La riflessione

"In questi giorni, sebbene con grave ritardo rispetto agli anni scorsi, si sta procedendo alla gara per la installazione della ruota panoramica, che ha il tratto suggestivo ed elegante della memoria ed è una delle attrattive più belle che la città di Salerno abbia potuto offrire - commenta  Cammarota - Per questo motivo, va gestita diversamente dal passato”.

La proposta

“Chiedo di installare anche una seconda ruota, evidentemente già pronta all’uso, magari con oneri inferiori, al Parco del Mercatello, approfittando della gara in corso offrendone al secondo arrivato. Si determinerebbe la valorizzazione dell’intera area di Pastena e Mercatello, l’aggregazione sociale e turistica, il decentramento delle masse di visitatori delle Luci - continua il capogruppo de La Nostra Libertà e si imporrebbe un corredo di iniziative che valorizzino con l’intera area lo stesso Parco del Mercatello, tra i più grandi ma anche tra i più trascurati d’Italia, con concerti, serate a tema, ristoranti e bar, che farebbero solo bene alla città di Salerno, tutta intera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, proposta di Cammarota: "Doppia ruota panoramica"

SalernoToday è in caricamento