Luci d'Artista, il Comune aggiunge navette e treni: ecco la spesa

Saranno investiti 180mila euro per potenziare il servizio di trasporto pubblico locale durante l'evento natalizio. L'obiettivo è limitare la mobilità urbana nelle zone centrali di Salerno

Luci d'Artista, foto archivio

Il Comune di Salerno investirà oltre 180mila euro per potenziare il servizio di trasporto pubblico locale - metropolitana e Busitalia Campania - in occasione di Luci d'Artista. L'obiettivo è limitare la mobilità urbana nelle zone centrali della città. La determina dirigenziale numero 4614/2017 che richiama l'atto deliberativo di Giunta numero 50 del 14 marzo 2017 (riproposizione dell'evento Luci d'Artista, dodicesima edizione) dà il via libera all'investimento.

Il testo

"Impegnare euro 180.256,89 compresa Iva al 10% pari ad euro 16.386,99 - si legge nella determina - per il rafforzamento della linea metropolitana nei mesi di novembre e dicembre 2017 e gennaio 2018, in occasione dello svolgimento dell'evento “Salerno - Luci d'Artista". E' stato affidato alla società Trenitalia S.p.A, attuale gestore del servizio della metropolitana, l'espletamento delle attività di potenziamento delle corse, da effettuarsi con stessi termini e modalità delle corse ordinarie giornaliere. La spesa complessiva trova copertura per euro 120.171,26 al capitolo 1383001 dell’esercizio corrente, mentre la residuale spesa afferente il mese di gennaio 2018, pari ad euro 60.085,63, trova copertura al capitolo 1383001 articolo 4 classificazione Piano dei Conti del bilancio di previsione dell'Ente per l'esercizio finanziario 2018".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

Torna su
SalernoToday è in caricamento