rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2017, illuminato il Giardino della Minerva, attivata la ruota panoramica

Presenti all'inaugurazione anche il sindaco Enzo Napoli e l'assessore Roberto De Luca: "Con questa iniziativa valorizziamo uno dei luoghi più belli del centro storico"

Tanta curiosità, nel pomeriggio, poco dopo le 17.30, all’interno del Giardino della Minerva di Salerno, dov’è andata in scena l’iniziativa “Suggestioni luminose nell'orto della Scuola Medica Salernitana": una piacevole passeggiata accompagnata da proiezioni luminose e suoni indimenticabili, all'interno del giardino dei semplici della storica Scuola Medica dedicato alla coltivazione e alla conservazione delle erbe medicinali. Le proiezioni, che si svolgeranno nel primo e più ampio terrazzamento del Giardino, si terranno ogni giorno (tranne i lunedì del mese di novembre) in cinque turni di mezz'ora, dalle 17.30 alle ore 19.30 (al termine cioè dell'orario abituale delle visite)

I commenti

Particolarmente contento il sindaco Enzo Napoli: “Il Giardino della Minerva è uno dei posti più belli di Salerno. Un giardino magico che ha anche uno scopo pedagogico: è un giardino-scuola. Questa sera le proiezioni esaltano i luoghi cospicui del giardino stesso. Per quanto ci riguarda faremo uno sforzo per rappresentare le prerogative di questo luogo simbolico della città. Mi auguro che i cittadini salernitani e turisti affollino questi meravigliosi viali”.

Presente all’attivazione delle luci dentro il giardino, situato nel centro storico alto di Salerno, anche l’assessore Roberto De Luca: “Questo delle luci è un’espediente per far conoscere ai turisti ma anche agli stessi salernitani una delle gemme incastonate nel nostro centro storico. E’ uno degli elementi che stiamo cercando di evidenziare di più cioè le luci non sono soltanto installazioni luminose ma anche un modo per scoprire o riscoprire la nostra città. Stiamo riempendo la manifestazione di contenuti culturali, penso alla mostra di Leonardo e all’iniziativa di Salerno. E’ un evento che si sta arricchendo sempre di più proponendo un’offerta più variegata e di qualità”.

"Lumina Minervae" (Foto A.Capuano)

La ruota panoramica

Dopo l’accensione del “Giardino della Minerva”, il sindaco Napoli e l’assessore De Luca si sono spostati nel sottopiazza della Concordia per l’attivazione della “Giant Wheel”, la grande ruota panoramica. Anche qui un vero e proprio bagno di folla con numerosissimi curiosi, giunti anche dai comuni limitrofi, pronti a salire a bordo della magnifica ruota per ammirare un paesaggio mozzafiato.

I prezzi

"Li lasceremo invariati", avevano annunciato i gestori, al termine del sorteggio che aveva premiato la famiglia Tulimieri. La promessa è stata mantenuta. Prezzi invariati rispetto al 2016: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 120 centimetri d'altezza. Due adulti e un bambino pagheranno 22 euro. Occorreranno 26 euro, invece, per un giro in "gondola" riservato a due adulti e due bambini. A bordo divanetti in pelle, frigo bar, aria condizionata, dvd, musica. La ruota panoramica completerà tre giri per ogni biglietto venduto: durata 10-15'. C'è anche una gondola vip. La ruota sarà aperta al pubblico tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 24.

Inaugurata la Ruota Panoramica (Foto A.Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2017, illuminato il Giardino della Minerva, attivata la ruota panoramica

SalernoToday è in caricamento