rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

I pazienti della "Quiete" ammirano le luci natalizie di Salerno

L’iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco del Comune di Pellezzano Giuseppe Pisapia e dell’assessore alle politiche sociali Francesco Morra

Si sono concluse domenica scorsa le visite guidate per i pazienti della Casa di Cura “La Quiete” di Pellezzano, alle Luci d’Artista di Salerno. In particolare grazie al supporto e alla sensibilità degli operatori e al management della “Quiete” sono state realizzate nel corso delle festività natalizie quattro visite, in particolare questa iniziativa, ha favorito un’integrazione nel tessuto sociale molto importante per i pazienti, in quanto gli stessi accompagnati dagli operatori socio – sanitari della struttura in orario extra lavorativo, hanno raggiunto il centro cittadino con i mezzi pubblici. L’iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco Giuseppe Pisapia e dell’assessore comunale alle politiche sociali Francesco Morra.

Inoltre lo scorso 23 dicembre sempre presso la struttura sanitaria di Pellezzano è stato organizzato per i pazienti un Concerto di Natale per lo scambio degli auguri, con la partecipazione delle istituzioni e delle associazioni di volontariato del territorio comunale. Nei prossimi mesi, soprattutto con l’approssimarsi della primavera saranno programmate altre iniziative sociali per favorire sempre di più il benessere sociale dei pazienti ricoverati presso la struttura che rappresenta, grazie agli operatori e a tutte le parti che la compongono, un fiore all’occhiello della sanità pubblica - privata presente in provincia di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pazienti della "Quiete" ammirano le luci natalizie di Salerno

SalernoToday è in caricamento