rotate-mobile
Cronaca

Natale in città, fervono i preparativi per Luci d'Artista 2012. Tutte le novità

Fervono i preparativi per il Natale salernitano. In via Diaz, al Duomo, in via Mercanti, infatti, gli addetti ai lavori si sono già rimboccati le maniche per installare le Luci d'Artista

A Salerno, l'aria natalizia si inizia a respirare con almeno tre mesi d'anticipo. Già da diversi giorni, infatti, gli addetti ai lavori sono impegnati nel montaggio e nelle installazioni di Luci d'Artista 2012. Complice anche il caldo che ha caratterizzato il mese di settembre, notevole, la meraviglia dei cittadini che, a pochi giorni dall'arrivederci alle spiagge e al mare, stanno assistendo ai preparativi per il Natale salernitano.

Curiosità, dunque, tra i salernitani con il naso all' insù che osservano, in questi giorni, con attenzione, il lavoro di installazione delle opere luminose che renderanno, come di consueto ormai, il Natale in città davvero speciale. Tra le novità di quest'anno, a Pastena, l'affascinante foresta di ghiaccio che lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Piazza Malta, invece, proporrà motivi autunnali, e corso Garibaldi scenografie invernali.

 

Non smetteranno di far sognare i salernitani, inoltre, le sfere luminose al Duomo ed il maxi-albero che risplenderà ancora di più rispetto agli altri anni, illuminando il cielo di piazza Portanova. Alberi incantanti e costellazioni, dunque, si preparano a trascinare cittadini e turisti in una dimensione davvero surreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in città, fervono i preparativi per Luci d'Artista 2012. Tutte le novità

SalernoToday è in caricamento