rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2012, disagi: il commento di De Luca

Il sindaco si dice "lusingato" per il successo dell'evento ma riconosce che anche il comune deve fare di più per ridurre al minimo i disagi per i cittadini

"Luci d'Artista non ha mai avuto una attenzione così forte. Ne siamo lusingati: è una ennesima soddisfazione per la città. Dobbiamo però migliorare nella gestione di un afflusso di turisti così elevato, ognuno per la propria parte. Certamente anche il comune deve fare di più, perché i cittadini possano avere quanti più vantaggi possibili da una esposizione così elevata, e il minor numero di disagi" è quanto ha scritto, sulla sua pagina facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a proposito di Luci d'Artista, del gran numero di turisti e visitatori giunti in città ma soprattutto a proposito dei disagi dovuti in particolare al notevole traffico veicolare che, in particolare nei giorni di festa e nei fine settimana, ha sinora letteralmente paralizzato la città.

Un commento, quello del sindaco, che sulla sua pagina incontra pareri contrastanti: da una parte c'è chi elogia l'operato del primo cittadino, dall'altra invece chi lamenta una città "non a misura di residente" in particolare appunto nel periodo delle Luci d'Artista e critica le scelte del sindaco e dell'amministrazione comunale. Nella giornata del 26 dicembre, in particolare, la città era paralizzata dalle auto in colonna non solamente in centro ma anche nella zona orientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, disagi: il commento di De Luca

SalernoToday è in caricamento