rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Luci d'Artista 2012, potenziamento treni tra Napoli e Salerno

I dettagli saranno presentati al comune di Salerno alla presenza del direttore regionale di Trenitalia Maurizio Capotorto e del sindaco Vincenzo De Luca

Luci d'Artista 2012, il comune di Salerno e Trenitalia si apprestano a chiudere un accordo per il potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Salerno e Napoli centrale. Nel dettaglio, i treni saranno potenziati il sabato e i giorni festivi nell'arco di tempo dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, allo scopo di invogliare i visitatori provenienti dal napoletano a recarsi a Salerno in treno piuttosto che in macchina.

I dettagli dell'accordo saranno resi noti giovedì 15 novembre al comune di Salerno alla presenza del sindaco Vincenzo De Luca e del direttore di Trenitalia Campania Maurizio Capotorto. L'accordo si inquadra nelle iniziative volte a lenire i notevoli disagi al traffico veicolare che inevitabilmente si verificano, in particolare nei week end, con l'afflusso di visitatori e turisti in città. A fine novembre dovrebbe inoltre partire il servizio navetta gratuito del comune.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, potenziamento treni tra Napoli e Salerno

SalernoToday è in caricamento