rotate-mobile
Cronaca

Caos per Luci d'Artista: Gagliano convoca la commissione Trasparenza

Caos per le Luci d'Artista, anche il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Salerno Salvatore Gagliano interviene in merito

Caos per le Luci d'Artista, anche il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Salerno Salvatore Gagliano interviene in merito: "Quanto si è venuto a creare nelle giornate di sabato, ma soprattutto di domenica, rasenta l'incredibile. Gli assessori alla mobilità ed al turismo, di comune accordo con il sindaco ed i funzionari preposti, hanno il dovere di trovare dei correttivi, onde evitare di trovarci di fronte ad una città letteralmente sommersa da automezzi e persone".

"Oggi, nel fare un esempio calzante, Salerno è come una bottiglia, capace di contenere un litro di acqua, ma se ne vogliono inserire quattro - continua Gagliano - Pertanto, vanno studiate delle limitazioni di ingresso alla città, dal momento che tutte queste presenze creano grossi problemi alla sicurezza e all'ordine pubblico, non a caso mi chiedo cosa potrebbe succedere se si dovesse far fronte ad un evento imprevisto? Il tutto, fra l'altro, a discapito anche dell'immagine della città, una città così caotica di certo non lascia un buon ricordo ai visitatori e soprattutto penalizza quanti vorrebbero ritornare. Assistere a zuffe e litigi al terminal dello stadio Arechi, vedere le navette del Cstp stracolme, oltre ogni limite consentito di certo non è un bel vedere per una città che ambisce ad appropriarsi del termine città turistica".

"Per avere chiarezza circa l'organizzazione della viabilità nei fine settimana - conclude il presidente della commissione Trasparenza - ho convocato per mercoledì 18 la commissione alla presenza dell'assessore alla mobilità Luca Cascone, dell'assessore al turismo Vincenzo Maraio e del presidente della commissione Mobilità Raffaele Della Valle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos per Luci d'Artista: Gagliano convoca la commissione Trasparenza

SalernoToday è in caricamento