rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Al via Luci d'Artista in città: i residenti dei rioni collinari spengono la luce

In concomitanza con l'accensione delle Luci D'artista, i cittadini dei rioni collinari spegneranno per 5 minuti le luci di case e delle attività commerciali in segno di protesta

"Anche per il 2013 si ripete l'evento Luci d'artista a Salerno. Ed anche per quest'anno il Comune di Salerno ha perso l'occasione di riservare la medesima attenzione che ha verso l'area centrale della città, ai residenti dei rioni collinari. Si tratta di un'amara constatazione che non teme smentite". Queste le parole di Leonardo Gallo, presidente del Comitato Città Collinare.

"Ancora una volta De Luca (perché è lui che comanda) dimentica il totale abbandono in cui versa una parte importante di Salerno, lontana dagli occhi dei più e soprattutto dei civici amministratori. Parliamo della cosiddetta Città Collinare, quella che va da Matierno a Sordina, che conta oltre 10 mila residenti e che potrebbe diventare una nuova risorsa in termini di turismo e di economia, se solo il Comune di Salerno non la relegasse nel cassetto del dimenticatoio salvo nelle campagne elettorali", ha aggiunto.

In concomitanza con l'accensione delle luci d'artista, quindi, i cittadini dei rioni collinari spegneranno per 5 minuti le luci di case e delle attività commerciali in segno di protesta. "Sia bene inteso: nelle zone collinari - conclude Gallo - non si chiedono le luci d’artista, bensì quei minimi servizi per sentirsi parte della città. È anche con il danaro dei tantissimi residenti di questa parte della città che si mettono in campo eventi bellissimi. Qui i negozi che stanno resistendo, stentano a tenere la serranda alzata; non si raccoglie la monnezza lasciata a marcire in strada e non solo negli anfratti; i furti non si contano mentre le auto della Polizia municipale fanno il girotondo attorno alle sempre più numerose rotatorie del centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Luci d'Artista in città: i residenti dei rioni collinari spengono la luce

SalernoToday è in caricamento