rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2014: ecco il piano di mobilità urbana anti-traffico

Dal fine settimana del 22 novembre saranno attivate anche le cinque corse aggiuntive della metropolitana (dalle 21:45 alle 00:35), come riporta Il Mattino

Da venerdì scatta il piano sicurezza di Natale: verranno installati autovelox mobili dalle scuole Barra a Mercatello, sulla Lungoirno e via Allende, come riporta Il Mattino. I rilevatori  serviranno a stanare chi supera i limiti di velocità: previste multe fino a 168 euro. Nella fascia oraria che va dalle 21 all’1 di notte,  dunque, specie nei fine settimana, verranno effettuati i controlli, anche sull'eventuale stato di ebbrezza dei guidatori, grazie alle pattuglie dei vigili urbani.

Inoltre, lo stesso quotidiano annuncia che a partire da metà mese e fino al 10 gennaio, nei week-end sarà operativo il nuovo piano di mobilità urbana al vaglio dell’omonimo settore di Palazzo di Città. Dal 15 novembre, si parte solo con le navette del Cstp, mentre dal successivo week-end si avrà il potenziamento delle corse della metropolitana. L'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone annuncia, inoltre, che sarà a breve disponibile on line il form di prenotazione dei parcheggi nella zona dello Stadio Arechi per i bus turistici, in modo da dirottare i flussi di curiosi direttamente sulla metro.

Il primo sistema di trasporto pubblico ad essere potenziato sarà quello su gomma: i bus del Cstp dalle 16 alle 24, percorreranno, avanti e indietro, l’intero tratto di lungomare cittadino che collega la zona Arechi al centro, per fungere da rinforzo alle corse del metrò. Poi dalle 22 partiranno le corse in uscita dal centro: da piazza della Concordia allo stadio. Dal fine settimana del 22 novembre saranno attivate anche le cinque corse aggiuntive della metropolitana (dalle 21:45 alle 00.35), che,ovviamente,andranno a rinforzo di quelle che normalmente compongono il servizio quotidiano, con la possibilità di avere nuovamente a disposizione l'utilizzo di convogli più grandi,da 800 posti, al posto dei Minuetto da 350, si legge, infine, sul quotidiano. Tale piano attuato a novembre rappresenta un banco di prova, soggetto ad eventuali modifiche.

Vedi anche nel dettaglio>>>Piano mobilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2014: ecco il piano di mobilità urbana anti-traffico

SalernoToday è in caricamento