rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2014, De Luca replica a Sommese: "Valorosissimo assessore..."

Dopo il botta e risposta a distanza tra il sindaco De Luca e l'assessore regionale Sommese in merito ai mancati finanziamenti da parte di Palazzo Santa Lucia per Luci d'Artista, il primo cittadino di Salerno è tornato sulla questione su Lira Tv

Dopo il botta e risposta a distanza tra il sindaco De Luca e l'assessore regionale Sommese in merito ai mancati finanziamenti da parte di Palazzo Santa Lucia per Luci d'Artista, il primo cittadino di Salerno è tornato sulla questione, nel consueto appuntamento su Lira Tv. "La Regione non dà niente per l’evento turistico più importante del Sud Italia: è una vergogna. Il valoroso Assessore Sommese si confonde e sbaglia due volte. Innanzitutto una Regione seria non dovrebbe essere sollecitata, ma dovrebbe di sua iniziativa valorizzare gli eventi più importanti. E poi la storia del bando è una stupidaggine, perché Luci d’Artista, per portata ed importi, dovrebbe essere finanziato come grande evento, come accaduto per la Coppa America a Napoli, non nella paccottiglia clientelare che la Regione fa con questi cosiddetti bandi, uno scandalo che prosegue da sempre. Questi bandi sono delle truffe, degli strumenti di clientela politica. A tal proposito la mia solidarietà e il mio sostegno vanno al mio collega Sindaco di Pollica, vittima di discriminazione da parte della Regione sul tema dei fondi europei", ha aggiunto.

"Le cose stanno così: a maggio 2012 abbiamo fatto la prima richiesta, la seconda a luglio 2012, la terza a settembre 2012, la quarta a maggio 2013, la quinta ad aprile 2014. Le chiacchiere sono chiacchiere, la sostanza è che la Regione dovrebbe vergognarsi. Nei prossimi giorni verificheremo le compatibilità dell’evento, in particolare sul piano della mobilità, con il calendario della Salernitana; ma da quello che abbiamo visto non dovrebbero esserci grandi problemi", ha concluso il sindaco che, nel corso del suo intervento, ha anche definito, ironicamente, valorisissima la professoressa Miraglia, assessore regionale e noto letterato della Accademia Crusca l'assessore Sommese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2014, De Luca replica a Sommese: "Valorosissimo assessore..."

SalernoToday è in caricamento