rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2014, Sommese e Fortunato contro il sindaco De Luca

Sommese: “Tutti sono a conoscenza che non è possibile mettere a disposizione delle risorse per iniziative se non si fa domanda di partecipazione al bando"

“Il gioco delle tre carte del Sindaco di Salerno non attacca: sa bene che non è più tempo di finanza allegra ma non presenta la richiesta per il progetto Luci d’Artista. Perché? Forse gli serviva per poi immolarsi vittima?”. Queste le parole del consigliere regionale campano del gruppo Caldoro presidente, Giovanni Fortunato per il quale “De Luca avrebbe potuto tranquillamente accedere ai fondi previsti dal Bilancio 1.12 dell’Assessorato al Turismo, cosa che ha fatto per altre iniziative ma non per Luci di Artista. E’ evidente, insomma, che usa male le casse del Comune”. De Luca, durante la presentazione di questa mattina, ha nuovamente accusato Palazzo Santa Lucia di delinquenza politica, rimarcando come non siano stati destinati euro per Luci d'Artista.

“Piuttosto, De Luca pensi a ripianare i debiti delle sue Partecipate e sostenga le fasce deboli, anziché fare campagne elettorali. Cose, queste, - chiude Fortunato – che credo accendano non poche lampadine ai magistrati della Corte dei Conti”. A puntare il dito contro il sindaco, anche l’assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese: "Il sindaco di Salerno sa bene che ha preferito presentare un altro progetto per il finanziamento, anziché Luci d’artista. Mi spiace sentire questi attacchi gratuiti e demagogici, anche perché Salerno e la sua provincia è il territorio che ha ottenuto le maggiori risorse in percentuale. De Luca oggi parla di delinquenza politica, invece qualche mese fa si è complimentato con la Regione in occasione del finanziamento del Premio Charlot, da lui indicato nella richiesta inoltrata all’Assessorato. Non vorrei che le affermazioni odierne siano legate all’approssimarsi della campagna elettorale", ha sottolineato.

“Tutti sono a conoscenza che non è possibile mettere a disposizione delle risorse per iniziative se non si fa domanda di partecipazione al bando. Luci d’artista è in linea con gli obiettivi individuati dall’Unione europea e dalla Regione Campania sul versante della valorizzazione dei luoghi attraverso gli eventi. Perciò colgo l’occasione per invitare De Luca a presentare domanda per il prossimo bando. Così potrà evitare di utilizzare fondi ordinari, e destinare questi al sociale e alle fasce più deboli”, conclude Sommese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2014, Sommese e Fortunato contro il sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento