rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Primo week di Luci d'Artista: code di auto in via Roma, ambulanti invadono il centro

Nonostante la pioggia, Salerno, in occasione del primo week-end di Luci d'Artista 2014 è stata invasa da centinaia di persone. La denuncia dei commercianti

Nonostante la pioggia, Salerno, in occasione del primo week-end di Luci d'Artista 2014 è stata invasa da centinaia di persone. Lungo il Corso Vittorio Emanuele, in via Mercanti, nella villa comunale e a via Roma, infatti, innumerevoli i cittadini con il naso all'insù per ammirare le luminarie. Una ventina i pullman turistici che hanno portato in città visitatori da ogni parte della regione. Non sono mancate, come ogni anno, lunghe code specie in via Roma. Intanto, Asia regionale ed il Consorzio Torrione, con I Mercanti del Centro Storico ed i B & B provinciali Asia denunciano l'invasione degli ambulanti nel centro cittadino. Sul piede di guerra i commercianti che chiedono maggiori controlli ed iniziative a contrasto della concorrenza sleale.

Accorato l'appello del presidente Regionale di Asia, Flavio Boccia, del Presidente del Consorzio Torrione, Patrizia Caputo  e del Presidente de I Mercanti del Centro Storico, Antonio Ventre in merito alla necessità dell'intervento e del potenziamento dei controlli delle forze dell'ordine. "Chiederemo al Prefetto ed al Questore di coordinare al meglio tutte le forze dell'ordine dalla Polizia, dai Carabinieri, passando per la Guardia di Finanza per arrivare ai Vigili Urbani: siamo sicuri che solo in tal modo sia possibile tutelare la sicurezza nella movida salernitana. Stiamo procedendo ad una mappatura del salernitano che verrà presentata all'amministrazione comunale e che indica le zone a più alto rischio microcriminalità per verificare dove posizionare altre telecamere a circuito chiuso collegate con le forze dell'ordine. Tale ulteriore installazione sarebbe gratuita per le casse comunali: a gennaio presenteremo il progetto completo", hanno annunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week di Luci d'Artista: code di auto in via Roma, ambulanti invadono il centro

SalernoToday è in caricamento