rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Luci d'Artista 2015, Zitarosa (FI) al Comune: "Più cestini per i rifiuti"

Via Mercanti e lungo corso Vittorio Emanuele, secondo il racconto di Zitarosa, erano quasi interamente coperti da carte di pizze e di altri prodotti di rosticceria

Il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa lancia l'allarme per la "gravissima condizione in cui versano le strade del Centro cittadino durante il periodo delle Luci d’Artista, a causa della mancata apposizione di un adeguato numero di contenitori per la raccolta dell’immondizia e della carta in generale", si legge nella nota. Ieri sera, intorno alle ore 21, via Mercanti e lungo corso Vittorio Emanuele, secondo il racconto di Zitarosa, erano quasi interamente coperti da carte di pizze e di altri prodotti di rosticceria, materiale pubblicitario, bottigliette di plastica, lattine e altro.

"Il tutto avviene non per l’inciviltà dei visitatori, ma per la carenza dei contenitori posti dall’Amministrazione. - scrive il consigliere - I pochi contenitori, infatti, riempiendosi quasi subito, si trasformano in piccole discariche a cielo aperto. Uno spettacolo indecoroso per una città che si professa europea.Basterebbe poco, dal punto di vista economico, per risolvere la scandalosa problematica, ma non vi è la volontà o, forse, solo incapacità. Vi è da sottolineare, inoltre, che un’organizzazione più adeguata eviterebbe il giorno successivo di impiegare molta forza lavoro per ripulire le strade cittadine. Risulta, poi, veramente vergognosa la mancata ubicazione, nei punti cardine dell’evento, di appositi bagni chimici". Proprio sulla questione della carenza dei bagni pubblici trattata su Salernotoday.it nei giorni scorsi, Zitarosa aggiunge: "Turisti disperati alla ricerca di una toilette che, fortunatamente, viene reperita all’interno dei bar. Anche in questo caso non vi sarebbero costi in quanto si potrebbe invitare qualche azienda del settore interessata all’apposizione dei bagni con la possibilità di realizzare guadagno.Nelle città veramente europee i bagni si rinvengono facilmente per strada ed hanno un costo che l’utente sopporta di buon grado", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2015, Zitarosa (FI) al Comune: "Più cestini per i rifiuti"

SalernoToday è in caricamento