rotate-mobile
Cronaca

Stop allo straordinario dei vigili urbani: "Pronti allo sciopero durante le Luci"

La polizia municipale di Salerno sul piede di guerra contro l'amministrazione comunale: pronto il blocco delle prestazioni straordinarie

Rischio caos in vista della commemorazione dei defunti (2 novembre) e soprattutto dell’inaugurazione Luci d’Artista (7 novembre).  Dopo il confermato stop agli straordinari, infatti, i vigili urbani di Salerno sono pronti al blocco delle prestazioni straordinarie. Ciò significherebbe avere la città senza i caschi bianchi nei luoghi di massima concentrazione di presenze, anche turistiche. Per questo le sigle sindacali chiedono ancora una volta al sindaco Enzo Napoli e all’assessore alla mobilità Mimmo De Maio di intervenire ad horas sulla questione.  

“Facciamo appello al sindaco affinchè convochi immediatamente un tavolo di trattativa. Inoltre – afferma Angelo Rispoli, delegato Rsu del Csa – abbiamo chiesto alle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Csa di indire un’assemblea generale della polizia municipale per avviare la procedura di raffreddamento, che in caso di esito negativo potrebbe scaturire lo sciopero”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop allo straordinario dei vigili urbani: "Pronti allo sciopero durante le Luci"

SalernoToday è in caricamento