rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Luci d'Artista, ecco il piano anti-caos: stop ai cantieri e più polizia

Vertice in Prefettura tra il Comune di Salerno, il Questore Anzalone e i vertici delle forze dell’ordine per mettere in campo un'azione congiunta in vista della manifestazione

L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2015 si avvicina e la città si prepara ad accogliere anche quest’anno migliaia di visitatori. Per questo nella serata di ieri si è svolta una prima riunione operativa in Prefettura tra il Comune di Salerno, il Questore Anzalone e i vertici delle forze dell’ordine per mettere in campo un piano contro il caos e per garantire la sicurezza soprattutto nel centro cittadino. In campo oltre a carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili urbani, polizia provinciale, vi saranno anche le guardie del corpo forestale, che monitoreranno l'afflusso dei visitatori nei quartieri.

Nel corso del summit, inoltre, è stato deciso di posticipare a inizio gennaio i lavori già programmati all'uscita della tangenziale nei pressi della zona industriale, che avrebbero creato non pochi ai bus turistici provenienti da fuori Salerno. Ancora da sciogliere il nodo rispetto all’aumento delle carrozze e all’allungamento degli orari della metropolitana, il cui servizio di trasporto chiude attualmente alle 21:30. Resta in bilico anche l’orario della partita Salernitana-Cagliari, prevista il 23 dicembre in notturna, che potrebbe essere anticipata a mezzogiorno.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, ecco il piano anti-caos: stop ai cantieri e più polizia

SalernoToday è in caricamento