rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Week-end con le Luci a Salerno: aria di festa, nessun particolare disagio

Fortunatamente, nessun disagio particolare è stato registrato nella serata di sabato, nonostante l'affluenza dei visitatori

Tra ieri e oggi risultano circa 300, i bus turistici in città, per visitare le Luci d'Artista. Proprio per questo, è entrato in vigore il dispositivo della mobilità, varato dall’amministrazione comunale: al via, da ieri, il servizio navette, l'incremento delle corse della metropolitana e il blocco degli ingressi nel centro cittadino con i parcheggi saturi.

Luci d'Artista 2016/folla in città/foto di Antonio Capuano

C'è chi prevedeva il peggio tra calca e traffico. Invece, il piano ha retto e non sono stati registrati particolari disagi nella serata di sabato, quando certamente qualche rallentamento, specie nel centro cittadino, c'è stato, ma senza mai raggiungere le paralisi alla circolazione tanto temute nel periodo delle luminarie. Una folla di salernitani e turisti (vedi in basso le foto di Antonio Capuano ndr), dunque, si è riversata per le strade cittadine, in particolare sul Corso Vittorio Emanuele e nella sempre apprezzata villa comunale illuminata dalle fiabe. Aria di festa, tra artisti di strada e musicisti. Sempre sul Corso, all'altezza del tribunale, è tornato anche uno dei personaggi simbolo del passeggio natalizio a Salerno: Falù, il babbo Natale di colore che, munito di tamburo, augura buone feste a chiunque gli dia qualche moneta.

Leggi>>>Vandali "attaccano" i Pinguini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end con le Luci a Salerno: aria di festa, nessun particolare disagio

SalernoToday è in caricamento