rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Sedile di Porta Nova

Al via l'allestimento dei mercatini di Natale, nuove prove di illuminazione per le opere

L'appuntamento con l'illuminazione dell'albero è il 3 dicembre alle 17.30 in piazza Portanova: a seguire, l'accensione degli altri decori, opere ed addobbi natalizi nella zona orientale con un saluto in piazza Caduti di Brescia

Manca davvero pochissimo all'inaugurazione dell'albero di piazza Portanova e delle altre luminarie natalizie, con la partecipazione straordinaria di Manuela Arcuri e alle presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca e del sindaco Vincenzo Napoli. L'appuntamento è il 3 dicembre alle 17.30 in piazza Portanova: a seguire, l'accensione degli altri decori, opere ed addobbi natalizi nella zona orientale con un saluto in piazza Caduti di Brescia, dove si trova la nuova installazione “Aria il Natale”.

Intanto sono in allestimento i mercatini di Natale di Buongiorno Italia (vedi foto di Antonio Capuano ndr) che verranno inaugurati il 6 dicembre, in diverse zone della città. E, nell'attesa dell'illuminazione delle nuove opere, ancora una prova di accensione, questa volta per Moonlight di Luca Pannoli, a Santa Teresa, tra le 13 creazioni artistiche che risplenderanno sempre da domani sul lungomare. Le opere si ispirano ai temi dei quattro elementi naturali e dei valori, nell'ambito del progetto promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune e dalla Cooperativa Sociale “Fili d'Erba”. Tanta emozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'allestimento dei mercatini di Natale, nuove prove di illuminazione per le opere

SalernoToday è in caricamento