rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luci d'Artista: folla di visitatori in centro e traffico scorrevole, i provvedimenti

In particolare, gremite la villa comunale e piazza Flavio Gioia. Installati, intanto, anche i Qr code per tutte le opere luminose

Boom di presenze, sabato sera, nella villa comunale di Salerno, in piazza Flavio Gioia e, in generale, in tutto il centro cittadino. Installati, intanto, anche i Qr code per tutte le opere luminose. Hanno preso ufficialmente inizio, dunque, i week-end di Luci d'Artista. E nessun disagio particolare è stato registrato per gli automobilisti, in giornata.

Le navette

Partite, intanto, oggi, le navette che dallo stadio Arechi trasportano i visitatori in centro. Il sindaco Vincenzo Napoli, nel primissimo pomeriggio ha monitorato la situazione sul lungomare, accertandosi che il senso unico fosse stato trasformato in doppio senso, con la carreggiata riservata appositamente per le navette.

I bus e i divieti

Vietata, per evitare ingorghi, per tutti i weekend, la circolazione su strade cittadine di bus turistici non autorizzati. In azione, intanto, i 36 vigili stagionali impegnati per regolare la viabilità. Ancora, prevedendo l'affluenza di auto private in città, è stata disposta la chiusura da stasera di via De Felice (nel tratto tra Lungomare Trieste e Corso Garibaldi), piazza Mazzini (tratto Lungomare Trieste e Corso Garibaldi) e via Vicinanza (tratto Lungomare Trieste e Corso Garibaldi). Solo i mezzi di Busitalia, potranno percorrere quelle strade dalle ore 16,30 alle ore 23, sabato e domenica. Infine, senso unico pedonale nel centro storico, per scongiurare la calca. Non resta che godersi le Luci.

Foto di Antonio Capuano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista: folla di visitatori in centro e traffico scorrevole, i provvedimenti

SalernoToday è in caricamento