rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista: al via il servizio navette, parte anche il piano dell'Asl

Ad una settimana dal taglio del nastro, arrivano i mezzi che trasporteranno i turisti dall’Arechi al centro, scongiurando eventuali ingorghi. Ecco anche il piano dell'Asl di Salerno in collaborazione con i volontari

Entrerà in funzione, dal prossimo week-end, il servizio navette che consentirà ai visitatori di ammirare le Luci d’Artista senza trovarsi a fronteggiare il traffico. Ad una settimana dal taglio del nastro, dunque, arrivano i mezzi che trasporteranno i turisti dall’Arechi al centro, scongiurando eventuali ingorghi: dalle ore 16 fino alla mezzanotte inoltrata, le navette, attive nei fine settimana e nei giorni festivi, percorrendo il Lungomare Colombo, Marconi e Tafuri su una corsia riservata, effettueranno le corse previste.

Il piano Asl

Anche quest’anno, in vista del massiccio afflusso di visitatori per le luminarie, specialmente nei fine settimana, l’Asl ha allestito un piano sanitario ad hoc per garantire l'assistenza dei sanitari del 118 in città. In particolare verranno messe in campo altre 10 ambulanze e un ambulatorio. Preziosa, la collaborazione della Confraternita Misericordia di Salerno, di Croce Bianca, Croce Rossa, Humanitas, Il Punto e La Solidarietà. In piazza della Concordia, inoltre, verrà dislocato un Ambulatorio mobile con assistenza medica e due ambulanze. Altre ambulanze verranno dislocate in via Roma, Piazza Portanova, Teatro Verdi, Parco Pinocchio, in Piazza Vittorio Veneto, al Duomo e presso lo Stadio Arechi. I mezzi opereranno tutti i festivi e prefestivi a partire dalle ore 18: con questo dispositivo, L’Asl, in collaborazione con il volontariato locale, intende assicurare una maggiore tranquillità a tutti i visitatori nel periodo natalizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista: al via il servizio navette, parte anche il piano dell'Asl

SalernoToday è in caricamento