rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Luci d'Artista 2019/2020: boom di presenze a Salerno, tutti ad ammirare le 4 stagioni

Turisti a passeggio al chiarore dei lampadari stilizzati, sul Corso Vittorio Emanuele, mentre sono stati letteralmente presi d'assalto i negozi di souvenirs. Sotto le luci, anche gli abusivi

Boom di presenze, ier sera, a Salerno, per il primo sabato illuminato dalle Luci d'Artista. Una folla di salernitani e turisti, a passeggio al chiarore dei lampadari stilizzati, sul Corso Vittorio Emanuele, mentre sono stati letteralmente presi d'assalto i negozi di souvenirs del centro storico.

La curiosità

Ad estasiare i curiosi, tra le varie opere, quelle delle 4 stagioni installate nel centro storico. Percorrendo la Salerno antica, dunque, i turisti possono ammirare le luminarie che rappresentano la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno, immergendosi in una dimensione parallela caratterizzata dalla luce.

Gli abusivi

Come tutti gli anni, non sono mancati all'appello i venditori abusivi che si sono fiondati nel centro cittadino, sperando di incrementare i loro affari grazie al notevole flusso di persone a spasso. Spetta, dunque, alle forze dell'ordine, contenere il fenomeno, incrementando controlli ad hoc.

Folla a Salerno per le Luci/16 novembre 2019/Foto di Antonio Capuano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2019/2020: boom di presenze a Salerno, tutti ad ammirare le 4 stagioni

SalernoToday è in caricamento