rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista: il Natale risplende a Salerno con l'albero e la slitta, la diretta

Le immagini in diretta delle Luci d'Artista legate al Natale. Il sindaco De Luca passeggia tra i cittadini arrivando a piedi da piazza Caduti di Brescia fino a Torrione

Oggi è il gran giorno: Salerno si illumina con i colori del Natale. Risplendono, infatti, a partire da questo pomeriggio, tutte le Luci d'Artista legate al 25 dicembre, emozionando  grandi e piccini. Si parte da piazza Portanova alle 17:30, con l'accensione del mega-albero, alla presenza del sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca. Taglio del nastro anche in via Masuccio Salernitano per il suggestivo presepe di carta di 50 mq, che si può ammirare all'interno del negozio "Alfinito" e che è stato realizzato da Valerio Fabio, Massimo Fasanaro e dai ragazzi della Parrocchia S.Domenico, interamente in cartapesta in maniera tradizionale. A presentarne l'inaugurazione questo pomeriggio, insieme al Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è stato Domenico Pessolano rappresentante del centro storico, che ha sottolineato il numero sorprendente di visitatori, ben duemila, che il presepe ha attirato lo scorso anno e come sia stato costante l'impegno dei ragazzi nel realizzare una simile opera.

A seguire, l'accensione della Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, e della Slitta di Babbo Natale in Piazza Gian Camillo Gloriosi, a Torrione. Dalle 19, inoltre, ha brillato “L’annunciazione” di Edoardo Giannattasio, presso la chiesa del Sacro Cuore, in Piazza Vittorio Veneto, ma la cerimonia di inaugurazione è stata rimandata per rispetto al 54enne trovato morto proprio sui gradini della chiesa questa mattina.

Entusiasta il sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca: "Domenica scorsa - ha detto a Pastena - sono arrivati in città 360 autobus con 20 mila persone allo stadio Arechi. Da Salerno parte un messaggio di speranza, nonostante il momento di crisi che sta vivendo il nostro Paese". Dopo Pastena il primo cittadino si è recato a piedi a Torrione dove è stata illuminata la slitta di Babbo Natale e dove il Primo cittadino si è fatto ritrarre in una foto con il figlio dell'ex calciatore Granata, Salvatore Russo. Sorrisi e gioia tra i salernitani. Tra i presenti, a Torrione, Carmen Rizzo, con la sua bambina: "Mia figlia adora le luci d'artista, non smetterebbe mai di guardarle". Sulla stessa linea Luana Bove: "Mi piacciono davvero molto, non capisco davvero chi le critica". Il Natale, dunque, è arrivato, facendo volgere gli occhi dei cittadini verso l'alto e riempendo i loro cuori di nuove scintille luminose.

Hanno collaborato Francesco Bove e Diana Della Mura

Luci d'Artista 2013/accensione albero Portanova

aa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista: il Natale risplende a Salerno con l'albero e la slitta, la diretta

SalernoToday è in caricamento