rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Carmine

Luci d'Artista, il Codacons: "Nessuno ha risposto al nostro appello di installarle anche sul Carmine"

Marchetti: "Come ho già fatto notare, se le luminarie più belle venissero distribuite in zone diverse della città, si ridurrebbe di molto il rischio di creare assembramenti che non sono da sottovalutare al giorno d’oggi”

Ormai è imminente la data di inaugurazione di uno degli eventi più attesi del periodo natalizio a  Salero: quello delle Luci d'Artista.  Una  settimana  fa,  il Codacons,  facendosi  portavoce  delle  istanze  dei  residenti  e  dei  commercianti  della  zona,  ha  inoltrato  formale  richiesta  all’assessore Ferrara,  affinché  almeno  quest’anno anche in Via Carmine vengano istallate “Luci D’Artista” spettacolari, al pari di quelle  montate al centro ed in altre strade. Tuttavia ad oggi non è pervenuta alcuna risposta.

Parla l'avvocato Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale del Codacons:

“I  commercianti  di  Via  Carmine hanno il sacrosanto diritto che la zona ritorni ad essere il polo commerciale che era  in  passato,  nei  lontani  anni  ‘80  e  ’90.

 È  da  tempo  che  insistiamo  perché  luminarie  di  una  certa   qualità  siano  istallate  non  solo  nei  posti  noti  e  stranoti  di  Salerno,  come  il  Corso  e  la  Villa  Comunale,  ma  anche  in  quelli  meno  alla  portata  dei  visitatori.  Inoltre, come ho già fatto notare, se le luminarie più belle venissero distribuite in zone diverse  della città, si ridurrebbe di molto il rischio di creare assembramenti che non sono da  sottovalutare al giorno d’oggi”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, il Codacons: "Nessuno ha risposto al nostro appello di installarle anche sul Carmine"

SalernoToday è in caricamento