menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Massimo Pica

Foto di Massimo Pica

Luci d'Artista: in arrivo palme splendenti accanto ai Pinguini, il programma dell'inaugurazione

In occasione dell'inaugurazione, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, visiterà le luminarie dal centro alla zona orientale. Probabile anche la presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Manca davvero poco, ormai,  all'inaugurazione della X edizione di Luci d'Artista. Con il calare del sole, intorno alle ore 17, sabato, presso la Villa Comunale di Salerno si darà il via all'attesissimo evento con l'accensione del Giardino Incantato. In contemporanea si illumineranno le altre opere dislocate in tutta la città. Proprio nella villa comunale, spetterà ai cosplayers del FantaExpo rendere l'atmosfera ancora più frizzante, con i personaggi delle favole, alias Cenerentola, il Principe, i Cavalieri, piccoli folletti, che già in passato e in diverse occasioni hanno fatto compagnia ad un pubblico di persone entusiaste che hanno letteralmente preso d’assalto i propri beniamini. Sempre nella villa, intanto, è arrivato anche il circo di Pinocchio che risplenderà insieme alle altre fiabe, mentre in piazza Sant'Agostino sono spuntati dei simpatici ventagli cinesi, accanto al dragone che quest'anno si tinge di giallo.

Tornando al programma dell'inaugurazione, come ogni anno, dalla Villa ci si sposterà nel centro storico cittadino, attraversando largo Campo, via Mercanti, Piazza Sant'Agostino, fino ad arrivare in Piazza Flavio Gioia. A seguire, il Sindaco Vincenzo Napoli si recherà nella zona orientale, fermandosi in Piazza Monsignor Grasso, nel quartiere Mercatello. Probabilissima, anche la presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. In merito alle novità di questa edizione, infine, da indiscrezioni rivelate sulla pagina Facebook "Solo per chi ama Salerno", pare che stiano arrivando delle palme luminose per affiancare i Pinguini presso l'area di Santa Teresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento