rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, volontari della Protezione Civile in prima linea

Enorme, l'impegno profuso dai volontari del nucleo comunale della Protezione Civile di Salerno nei week-end e non solo. I volontari: "Il caos si crea per via dei bus privati che non prenotano"

In campo senza sosta, il nucleo comunale della Protezione Civile di Salerno. Prezioso, specie nei week-end, il supporto fornito dai volontari per gestire il traffico e la viabilità nel periodo di Luci d'Artista. Innumerevoli i visitatori approdati in città per visitare le luminarie: "La gestione è sotto controllo- assicurano dalla Protezione Civile - Durante il Ponte dell'Immacolata, come ieri, la calca c'era, ma non si sono create situazioni di emergenza grazie all'intervento nostro e delle forze dell'ordine".

Nonostante il loro innegabile impegno, ieri, a causa soprattutto dello sciopero dei mezzi su ferro e quindi della metro, la ressa è stata inevitabile: "Il problema è stato causato dai bus privati giunti in città senza preavviso: è impensabile recarsi in città con centinaia di turisti senza prenotare, eppure succede anche questo", spiegano i volontari che hanno tenuto a sottolineare come il caos di domenica sera e l'assalto alle navette non sia dipeso dal piano attuato dal Comune che, al contrario, ha previsto ogni mezzo per scongiurare il peggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, volontari della Protezione Civile in prima linea

SalernoToday è in caricamento