rotate-mobile
Cronaca

Luci e divieti, misure aggiuntive chieste a nuovi locali della movida

L'ordinanza sindacale dello scorso 10 novembre è stata estesa anche Centro Storico, Corso Vittorio Emanuele, Largo Flavio Gioia, Via Roma, Piazza della Concordia

Misure aggiuntive richieste dal Coordinatore della Safety e Security per i pubblici esercizi del centro cittadino con occupazione di suolo pubblico. In applicazione dell’Ordinanza Sindacale del 10 novembre scorso, sono state adottate misure strutturali nelle seguenti aree di Salerno: centro storico, percorsi pedonali; Corso Vittorio Emanuele; Largo Flavio Gioia; Via Roma; Piazza della Concordia. 

La scadenza

Entro il 22 novembre, "tutti i pubblici esercizi (bar e ristoranti) con occupazione di suolo pubblico attraverso dehors  - e comunque prima del prossimo fine settimana, precisa il Comune di Salerno - devono inoltrare POS cioè il Piano Operativo per la Sicurezza da sottoscrivere in forma di Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà". Dovranno presentare relazione tecnica descrittiva sulla attività esercitata con riferimento particolare a quella negli spazi pubblici, sottoscritta dal titolare e dal tecnico. Occorrerà anche esibire planimetria di dettaglio in adeguata scala degli spazi esterni occupati, corredata da misure e fotografie. Vanno presentate anche le fotocopie dei documenti d'identità del titolare dell'esercizio commerciale e del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci e divieti, misure aggiuntive chieste a nuovi locali della movida

SalernoToday è in caricamento