rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Non solo Salerno, ma anche altri comuni risplendono: la mappa delle luci

Il giorno dopo l'inaugurazione di Luci d'Artista, si è illuminata anche la città di Capaccio mentre Baronissi si prepara alle luminarie dal sapore artistico, insieme a Casagrande

Chi ha detto che solo Salerno si illumina? Nella nostra provincia, infatti, oltre all'evento clou rappresentato da Luci d'Artista, anche altri comuni si sono attrezzati per far sognare residenti e turisti. In particolare, l'8 novembre, c'è stata l'accensione delle luci nel "Giardino incantato" allestito in occasione delle festività natalizie nei pressi della scuola media a Capaccio Scalo. Le luminarie che sono a cura della Duemme Illumination di Laurino, hanno sorpreso tutti con i Minions, personaggi del cinema tra i più amati da grandi e piccini.

Intanto, manca poco a Luci dell'Irno "rossodisera", a Baronissi: sabato 14 novembre, verranno inaugurate le opere del maestro Pietro Lista. Straordinario, il  percorso di color rosso (e non solo) che renderà suggestiva la città. Testimonial della serata sarà l'attore Maurizio Casagrande. "E se anche ciascuna vetrina e finestre e balconi si addobbassero di un segno luminoso rosso?", scrive su Facebook il sindaco Gianfranco Valiante. La risposta all'invito del primo cittadino, dunque, spetta agli abitanti del comune della Valle dell'Irno. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Salerno, ma anche altri comuni risplendono: la mappa delle luci

SalernoToday è in caricamento