rotate-mobile
Cronaca

Blitz sotto le Luci, sequestrato un locale della movida: bimbo si perde tra la folla

Nuovo blitz dei carabinieri del Nas a Largo Campo. Un commerciante è stato denunciato perchè usava i tavoli esterni già sequestrati nei giorni precedenti

Nella notte tra venerdì e sabato, tra le migliaia di visitatori giunti a Salerno per ammirare le Luci d’Artista, i carabinieri del Nas sono tornati in azione nel cuore del centro storico.

Il blitz

Durante i consueti controlli nei locali della movida salernitana, hanno trovato aperto uno degli esercizi commerciali già colpiti da un ordine di chiusura qualche giorno fa. Il titolare, in pratica, continuava a lavorare nonostante un provvedimento di sequestro di arredi esterni mobili emesso dall’Ufficio attività produttive del Comune, a seguito di un’ispezione avvenuta lo scorso 23 novembre. I militari, quindi, hanno disposto il sequestro del locale e denunciato il ristoratore alla Procura per inottemperanza all’ordine di chiusura dell’attività.

Il caso

Intanto ieri pomeriggio un bambino si è smarrito tra la folla presente su Corso Vittorio Emanuele. Il piccolo, spaventato, ha chiesto aiuto ai passanti che, a loro volta, hanno chiesto l’intervento della Polizia. Nel frattempo hanno cercato di farlo distrarre e di tranquillizzarlo. Dopo diversi minuti, però, i genitori, molto preoccupati per la sua sorte, sono riusciti a ritrovarlo. E dopo aver ringraziato passanti e poliziotti per averlo accudito, hanno proseguito il loro tour sotto le luminarie salernitane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sotto le Luci, sequestrato un locale della movida: bimbo si perde tra la folla

SalernoToday è in caricamento