rotate-mobile
Cronaca Pollica

"Un minuto per uscire dal buio", luci spente a Pollica 25 aprile 2012

Per dieci minuti l'illuminazione pubblica sarà spenta allo scopo di ricordare il sindaco pescatore Angelo Vassallo e di tenere alta l'attenzione su un omicidio che ancora non ha responsabili. Luci spente dalle 20 e 30 alle 20 e 40

Luci spente a Pollica, mercoledì 25 aprile, dalle 20 e 30 alle 20 e 40, per ricordare Angelo Vassallo, il sindaco pescatore brutalmente ucciso il 5 settembre 2010. Per dieci minuti l'illuminazione pubblica sarà spenta, sia per ricordare Angelo Vassallo sia per tenere alta l'attenzione su un omicidio ancora senza responsabili.

"L'obiettivo è quello di mantenere alta l'attenzione su una vicenda che ha segnato irrimediabilmente la coscienza di un intero territorio - ha commentato il sindaco Stefano Pisani a proposito dell'iniziativa, intitolata "Un minuto per uscire dal buio" - siamo fiduciosi nell'operato di magistrati e forze di polizia, che stanno lavorando alacremente per risalire ai responsabili dell'omicidio. Il nostro è solo un modo per esprimere una speranza: quella di uscire al più presto da un tunnel buio".

L'amministrazione comunale inviterà i cittadini di Pollica a fare lo stesso, spegnendo le luci delle proprie abitazioni. "Siamo certi che il nostro comune, per dieci minuti, sprofonderà nel buio più totale. E poi tornerà la luce, come speriamo arrivi presto per l'assassinio di Angelo", ha concluso Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un minuto per uscire dal buio", luci spente a Pollica 25 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento