rotate-mobile
Cronaca

Lungoirno, Amatruda a De Luca: "Poteva ricordare Vincenzo Giordano, l'ha voluta lui"

Il giornalista salernitano ricorda l'ex sindaco socialista il giorno in cui l'attuale primo cittadino visita il cantiere dopo il completamento dello sfondamento ferroviario di Torrione

"Io parlo e continuo a parlare" annuncia sulla sua pagina facebook Gaetano Amatruda, portavoce salernitano del governatore della Campania Stefano Caldoro, che interviene sul completamento dello sfondamento della massicciata ferroviaria della Lungoirno. "Il sindaco ha annunciato oggi importanti novità. Un fatto positivo per la città. Una intuizione - ricorda il giornalista salernitano - delle giunte laiche e di sinistra che migliora la viabilità, che da respiro al territorio. In un amministratore mi piace apprezzare soprattutto la serietà, il senso istituzionale, la lealtà".

Per questo "Vincenzo De Luca oggi - scrive - avrebbe fatto una bella figura se avesse ricordato, mi auguro lo abbia fatto ma non lo leggo, chi questa opera, come altre, l'aveva immaginata ed iniziata. Il mio sindaco, Vincenzo Giordano. Coltivare la memoria, rendere omaggio a chi prima di noi ha realizzato delle cose, avviato percorsi non credo rappresenti un semplice e banale omaggio ai rimpianti ma credo contribuisca a costruire futuro. De Luca va avanti, fa bene".

"A me non piace - prosegue Amatruda - chi opera dimenticando il passato, non mi piace chi attacca tutti e tutto per strappare un applauso in più. De Luca ignora i protagonisti di ieri, detesta chi oggi gli da' una mano. Quando qualcuno gli offre una sponda per senso istituzionale, per amore di Salerno e della sua comunità si preoccupa della sua visibilità e non del lavoro comune. Isola Salerno, costruisce il suo fortino, stravolge la realtà, ed alla lunga allontana il territorio dalle reali occasioni di crescita".

"A me, non piace. Ebbene conterò poco o nulla ma a Salerno per ricordare la verità degli ultimi venti anni io parlo e continuerò a parlare e perdonatemi - conclude Amatruda - se prendo in prestito una frase del leader socialista Bettino Craxi. Al professore, galantuomo e socialista purosangue, avrebbe fatto piacere". (Nella foto Amatruda con Giordano negli anni 2000, quando riorganizzava l'area socialista a Salerno)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungoirno, Amatruda a De Luca: "Poteva ricordare Vincenzo Giordano, l'ha voluta lui"

SalernoToday è in caricamento