rotate-mobile
Cronaca Irno

Pedoni a rischio, strisce cancellate e curve pericolose sulla Lungoirno

La segnalazione arriva dall'Osservatorio sulla quiete, la sicurezza e la salute dei cittadini, sul social network Facebook. Osservando le strade con attenzione, è confermato l'allarme

Confermato l'allarme lanciato su Facebook dall'Osservatorio per la quiete, la sicurezza e la salute dei cittadini. La Lungoirno, infatti, non risulta a misura di pedone. A testimoniarlo, le strisce pedonali cancellate nel tratto adiacente piastra Nizza e nei pressi del Faro della Giustizia. Non solo: proseguendo in direzione di via Vinciprova, i salernitani, a causa dell'alta velocità delle auto in corsa, rischiano quotidianamente di essere investiti.

La situazione non migliora dirigendosi verso Fratte: piazza Montpellier e l'intero tratto che costeggia parco Pinocchio, specie nelle ore serali, quando il traffico è scorrevole, somiglia sempre più ad una pista per auto da corsa. Sfrecciando come saette, le vetture, dunque, mettono in serio pericolo i cittadini che, pur attraversando la strada sulle strisce pedonali, devono tenere ben alta l'attenzione, per non essere travolti.

Strade Pericolose/Parente Gallery

Il ponte che dalla Lungoirno conduce in via Irno, come se non bastasse, risulta estremamente pericoloso se si pensa che le strisce pedonali sono poste in una curva stretta che, ovviamente, non favorisce le condizioni di visibilità della strada nè per chi è in auto, nè per chi cammina a piedi. "In città vige l'abitudine di attendere prima una tragedia, per poi prendere finalmente i dovuti provvedimenti", ha osservato un anziano che, ormai, convive con il timore di essere coinvolto in un incidente sull'asfalto, mentre si reca a fare la spesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni a rischio, strisce cancellate e curve pericolose sulla Lungoirno

SalernoToday è in caricamento