rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Lotta agli abusivi sul Lungomare: esposto-denuncia di Cammarota

Il consigliere comunale Antonio Cammarota ha scritto al Prefetto di Salerno, al Procuratore della Repubblica ed al Sindaco di Salerno: chiede interventi urgenti sul Lungomare cittadino


"Il lungomare di Salerno viene occupato sistematicamente da venditori abusivi di merci contraffatte, con enorme danno all’immagine della città turistica, al commercio, alla legalità". Questo dato di cronaca, ormai all'ordine del giorno - ultimo blitz condotto dalla Polizia Municipale, lo scorso 25 aprile - costituisce la premessa dell'esposto-denuncia presentato dal consigliere comunale Antonio Cammarota. "A nulla valgono i continui interventi della Polizia Municipale - prosegue Cammarota - dal momento che una vigilessa è stata anche aggredita e dopo ogni intervento tutto ritorna come prima".

Cammarota ha scritto al Prefetto di Salerno, al Procuratore della Repubblica ed al Sindaco di Salerno "perché ne deriva un problema di ordine pubblico, che investe il controllo del territorio, e di legalità, in quanto la contraffazione di importanti marchi e la conseguente vendita delle merci trovano origine nelle grandi organizzazioni criminali”. L'esposto-denuncia termina con la richiesta di "interventi opportuni e urgenti, e in particolare un presidio preventivo e fisso delle forze dell’ordine per evitare il posizionamento degli abusivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli abusivi sul Lungomare: esposto-denuncia di Cammarota

SalernoToday è in caricamento