rotate-mobile
Cronaca

L'addio al Maestro Carotenuto arriva fino alla Camera dei Deputati

Carotenuto è venuto a mancare ieri: un via vai continuo presso la Camera Ardente allestita al Tempio di Pomona, dove, nel pomeriggio, si è recato anche il sindaco di Salerno

E' stato ricordato nell’aula della Camera dei Deputati dal parlamentare Tino Iannuzzi, il maestro Mario Carotenuto, artista 95enne che ha rappresentato un pezzo di storia per la nostra città. Carotenuto è venuto a mancare ieri: un via vai continuo presso la Camera Ardente allestita al Tempio di Pomona, dove, nel pomeriggio, si è recato anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. I funerali saranno celebrati giovedì alle 11.30 presso la Cattedrale di Salerno.

L'onorevole Iannuzzi:

"Ho ricordato nell'Aula di Montecitorio il grande Pittore e Maestro Salernitano Mario Carotenuto, che per oltre 70 anni ha coltivato la passione e l'amore per l'Arte, con il tratto intenso, vivo ed inconfondibile dei Suoi colori, lo spirito e la dimensione sempre originali e creativi dei Suoi Quadri, esposti in una serie infinita di Mostre nelle più prestigiose Gallerie Italiane. La Sua raffinata Arte ha tratto ispirazione dalla bellezza della natura, dal fascino e dall'incanto del paesaggio della Costiera Amalfitana e della Sua Terra.  Al centro del Suo percorso artistico il rapporto con la Galleria Il Catalogo, il Cenacolo culturale ed artistico curato e animato da Lelio Schiavone nel segno di Alfonso Gatto. Bellissimo il Presepe Dipinto della Sala San Lazzaro, che ha voluto donare alla Città di Salerno"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio al Maestro Carotenuto arriva fino alla Camera dei Deputati

SalernoToday è in caricamento