E' il giorno del dolore, l'ultimo saluto a Serena e Michele: Castel San Giorgio a lutto
Strianese: "In qualità di presidente della Provincia di Salerno e di sindaco di San Valentino Torio, mi associo al dolore delle famiglie, degli amici e della comunita' tutta di Castel San Giorgio, per la prematura scomparsa dei giovanissimi Serena e Michele, venuti a mancare a seguito di un incidente stradale"
E' il giorno del dolore, a Castel San Giorgio, dove alle 15 sono stati celebrati i funerali dei due cugini Serena e Michele Salvati, coinvolti nel sinistro stradale avvenuto al confine con Siano e deceduti a distanza di poche ore, nella notte tra mercoledì e giovedì.
Oltre alla sindaca Paola Lanzara e all'intera amministrazione di Castel San Giorgio, a esprimere il suo cordoglio anche il presidente della Provincia, Michele Strianese: "In qualità di presidente della Provincia di Salerno e di sindaco di San Valentino Torio, mi associo al dolore delle famiglie, degli amici e della comunità tutta di Castel San Giorgio, per la prematura scomparsa dei giovanissimi Serena e Michele, venuti a mancare a seguito di un incidente stradale. - ha scritto il presidente della Provincia, Michele Strianese - Tante volte le nostre comunità hanno sofferto il dolore per giovani vite spezzate troppo prematuramente, spesso a seguito di incidenti stradali. Rimaniamo attoniti di fronte a queste tragedie. Con la speranza che non ce ne siano mai più".
Gremita la chiesa di San Biagio a Lanzara, dove le salme sono giunte direttamente dalla Casa del Commiato del cavaliere Antonio Guariglia in via Sal Leonardo a Salerno. Proclamato il lutto cittadino, con la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e le serrande abbassate, fino alla conclusione del rito funebre. Tutti stretti attorno alla famiglia delle giovanissime vittime.
Foto di Antonio Capuano