rotate-mobile
Cronaca Angri

Lutto nel commercio ad Angri: è morto Tonino il giornalaio, il cordoglio della Confesercenti

Se ne è andato in punta di piedi come era nel suo carattere. Sempre pronto a sacrificarsi e a dedicarsi alla clientela, è stato un punto di riferimento per tanti suoi colleghi, difendendo la sua categoria

Lutto ad Angri: si è spento Antonio Amato, noto come Tonino il giornalaio, un esponente del tessuto economico e commerciale che portava avanti con impegno e dedizione il suo lavoro. Come ricorda la Confesercenti di Angri, il suo era un carattere schivo e introverso, ma sempre disponibile ad accontentare il cliente: un uomo semplice, corretto e rispettoso, la cui morte ha lasciato increduli la comunità e tutti coloro che negli anni hanno frequentato la sua edicola. Se ne è andato in punta di piedi come era nel suo carattere.  Sempre pronto a sacrificarsi e a dedicarsi alla clientela, è stato un punto di riferimento per tanti suoi colleghi, difendendo la sua categoria.

La nota della Confesercenti

E' un mondo strano quello del commercio: si associano i volti dei negozianti alle strade, le strade ai negozi e viceversa;  ci si ricorda che in quella strada c'è quel negozio e in quel negozio c'è quel viso. E Tonino da sempre è associato, come volto e come edicola, al Palazzo Vaccaro: piangiamo la prematura scomparsa di un edicolante legato alla famiglia e disponibile verso tutti.

Oggi è un giorno triste  perché quando ci lascia un commerciante perdiamo un pezzo importante di storia angrese. La Confesercenti di Angri, il Presidente Aldo Severino e tutto il consiglio direttivo si stringono  alla famiglia porgendo loro le più sincere condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel commercio ad Angri: è morto Tonino il giornalaio, il cordoglio della Confesercenti

SalernoToday è in caricamento