rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lutto all'Università degli Studi di Salerno: si è spento il professor Natale Ammaturo

Ammaturo ha fondato e diretto la rivista “ReS - Ricerca e Sviluppo per le politiche sociali” e ha pubblicato numerosi articoli e saggi sul rapporto individuo-società, sulle connessioni interdisciplinari

Lutto all'Università di Salerno: si è spento il professore Natale Ammaturo, ordinario di Sociologia generale dell’Ateneo. Il Rettore Aurelio Tommasetti, a nome dell'intera comunità accademica, partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa del docente che ha svolto la sua attività con impegno e lungimiranza contribuendo a fornire un’identità  internazionale al gruppo di sociologi formati sotto la sua guida.

Il ricordo

Ha fondato e diretto la rivista “ReS - Ricerca e Sviluppo per le politiche sociali” e ha pubblicato  numerosi articoli e saggi sul rapporto individuo-società, sulle connessioni interdisciplinari e sulle interazioni tra conoscenze e contesti sociali. Ammaturo è stato anche Presidente del  Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF) dell’Ateneo salernitano. Tutti stretti attorno alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all'Università degli Studi di Salerno: si è spento il professor Natale Ammaturo

SalernoToday è in caricamento