rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Addio a don Luigi Zoccola, storico parroco di Torrione Alto

Era sofferente da tempo ma, nonostante le difficoltà legate alla salute, continuava ad uscire, a stare tra la gente e a farsi volere bene da tutti. Dal 2013 guidava la cappella dell'ospedale Ruggi d'Aragona

E’ scomparso il giorno di San Matteo don Luigi Zoccola, 70 anni, il parroco che per quarant’anni ha guidato la parrocchia di San Felice in Felline situata nel quartiere di Torrione Alto a Salerno.  Era sofferente da tempo ma, nonostante le difficoltà legate alla salute, continuava ad uscire, a stare tra la gente e a farsi volere bene da tutti. “Era un uomo buono, generoso e gentile con tutti” lo ricordano così i residenti del popoloso rione cittadino, che questa mattina hanno appreso la notizia della sua morte.

Oltre ad essere un parroco “amico di tutti” - ricordano gli abitanti del quartiere - era anche un grande tifoso della Salernitana. Per questo nessuno dei fedeli si sorprendeva se, nel corso dell’omelia, ogni tanto augurava un “grande in bocca al lupo” alla squadra granata. Dopo aver lasciato, nel 2013, la chiesa di San Felice tra lo stupore dei fedeli don Luigi iniziò a guidare la cappella dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Oggi in tanti, anche nel nosocomio di via San Leonardo, piangono la sua scomparsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Luigi Zoccola, storico parroco di Torrione Alto

SalernoToday è in caricamento