rotate-mobile
Cronaca Campagna

Lutto all'Unisa, addio al professor emerito Giuseppe Acone

Le esequie saranno celebrate domani 1 giugno, alle 11.30, partendo dalla casa dell’estinto in via Cesarano a Campagna

Dolore all’Università degli Studi di Salerno per la scomparsa di Giuseppe Acone, professore emerito di Pedagogia Generale dell’Ateneo. A darne il triste annuncio i figli Mariano e Leonardo insieme a tutti i familiari. Alla famiglia sono giunte le condoglianze, tra gli altri, del rettore Aurelio Tommasetti e del sindaco di Campagna Roberto Monaco.

I funerali

Le esequie saranno celebrate domani 1 giugno, alle 11.30, partendo dalla casa dell’estinto in via Cesarano a Campagna. La cerimonia religiosa si svolgerà nella Basilica Cattedrale del paese salernitano.

La carriera

Nel corso della sua vita Acone è stato professore ordinario di Pedagogia generale nell’Unisa per oltre trent’anni; professore di Pedagogia generale dal 1979 al 2007 presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; successore fin dal 1980 di Roberto Mazzetti su una delle cattedre più prestigiose nel campo del sapere pedagogico nazionale; direttore per molti anni del Dipartimento di Scienze dell’educazione della stessa Università; già preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all'Unisa, addio al professor emerito Giuseppe Acone

SalernoToday è in caricamento