rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Camillo Benso Cavour

Folla di fedeli per la Madonna che viene dal Mare: commozione in piazza Cavour

Intanto, dal lungomare di Pastena, anche il comitato "Giù le mani dal Porticciolo" ha assistito al toccante viaggio sul mare della Vergine, levando uno striscione con su scritto "Madonna che vieni dal mare il Porticciolo aiutaci a salvare"

Suggestioni e commozione, domenica, in piazza Cavour. Pescatori e cittadini di tutte le età hanno salutato la Madonna che viene dal Mare che ha solcato le acque del litorale salernitano, portando speranza a tutti i devoti. Innumerevoli, i cittadini che dal lungomare hanno assistito all'approdo della Madre Celeste, condotta poi da 40 tenaci portatori in piazza Cavour dove l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti ha celebrato la santa messa.

"Da sempre partecipiamo a questo solenne appuntamento: la Madonna che viene dal Mare è punto di riferimento per tante famiglie salernitane", racconta la signora Maria, in compagnia dei suoi bambini. Come lei, tanti i cittadini con gli occhi incollati sull'orizzonte, per scorgere l'immagine della Madonna, dalle acque antistanti piazza Cavour.

Madonna che viene dal Mare/ 4 agosto 2013

Intanto, dal lungomare di Pastena, anche il comitato "Giù le mani dal Porticciolo" ha assistito al toccante viaggio sul mare della Vergine, levando uno striscione con su scritto "Madonna che vieni dal mare il Porticciolo aiutaci a salvare". Insomma, una serata che ha coinvolto tantissimi salernitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla di fedeli per la Madonna che viene dal Mare: commozione in piazza Cavour

SalernoToday è in caricamento