rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Via Madonna di Fatima

Via Madonna di Fatima, presentato il progetto per salvare il campetto

Il Comitato spontaneo "Madonna di Fatima", l'associazione "Fare Verde" e il consigliere comunale Raffaele Adinolfi hanno illustrato nei dettagli il progetto alternativo a quello proposto dal parroco della chiesa del rione

E' stato presentato questa mattina, in via Posidonia, il progetto proposto dal comitato spontaneo "Madonna di Fatima", in risposta a quello presentato dal parroco della chiesa del rione salernitano che prevede la scomparsa del campetto di calcio del quartiere. Una scelta criticata da molti abitanti della zona, cui non è piaciuta l'iniziativa del parroco.

"Il nostro progetto prevede la realizzazione dei box interrati, l'ampliamento dei locali di ministero, la realizzazione della casa canonica e il piazzale multifunzionale per parcheggio ed altre attività sportive, nonchè il campo di calcio in erba sintetica - ha spiegato il consigliere comunale Raffaele Adinolfi - Quello che stiamo difendendo è un bene che dà respiro alla zona, costituendo un importante punto di aggregazione per i ragazzini del quartiere che hanno nel campetto l'unica valvola di sfogo".

"La nostra non è una guerra contro la chiesa o il parroco, ci mancarebbe - ha continuato il consigliere sostenuto dal responsabile cittadino di Fare Verde, Francesco Bove che ha anche avviato una raccolta firme nel quartiere per salvare il campetto - Ciò cui miriamo, infatti, è ottenere un incontro con il parroco, in modo da trovare una soluzione in grado di venir incontro alle esigenze di tutti".

Ultima azione, qualora il parroco continuasse a negare il dialogo, quella legale, come annunciato dallo stesso Adinolfi. Il progetto studiato dal comitato che interessa circa 900 metri cubi dell'area, due terzi rispetto al disegno attuale, dunque, sarà diffuso tra i residenti e gli organi competenti, nella speranza possa rappresentare l'alternativa alla morte dello storico campetto di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Madonna di Fatima, presentato il progetto per salvare il campetto

SalernoToday è in caricamento