rotate-mobile
Cronaca Magliano Vetere

Anoressica, muore abbandonata dal compagno: ci sarà il processo

È finito sotto processo il 41enne salernitano G.N. , residente a Magliano Vetere in Cilento, accusato di abbandono di incapace. Il processo sarà celebrato dinanzi alla Corte di Assise di Salerno

Abbandonò la convivente malata, tanto che secondo la procura, quel gesto condusse alla morte della ragazza, una donna di 37 anni. È finito sotto processo il 41enne salernitano G.N. , residente a Magliano Vetere in Cilento, accusato di abbandono di incapace. Il processo sarà celebrato dinanzi alla Corte di Assise di Salerno. 

La storia


Secondo le accuse, l'uomo era legato in comunione di vita e sentimentalmente con A.M. , senza vincolo di matrimonio. Ma non avrebbe soddisfatto in alcun modo al sostentamento della donna. Quest’ultima era affetta da una sindrome depressiva e da anoressia nervosa ed era incapace di provvedere a sé stessa. Il compagno, oltre a non occuparsi del suo sostentamento, non si sarebbe curato neanche della sua salute, omettendo di affidarne la cura ad altri soggetti qualificati. Un comportamento che per la procura vallese avrebbe cagionato la morte della convivente, deceduta a Magliano Vetere (dove la coppia abitava) a febbraio 2016. La donna morì per insufficienza cardiorespiratoria acuta come conseguenza di una tachiaritmia ventricolare per il grave stato di deperimento dell’organismo un cui versava. L'abbandono in questione, per gli inquirenti, fu giudicato come «evento aggravatore». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anoressica, muore abbandonata dal compagno: ci sarà il processo

SalernoToday è in caricamento