rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni da Procida

"Io sono solo un pinguino": spunta la singolare maglietta in città

Una scritta sui generis appare sulla singolare maglietta-gadget, esposta in un esercizio commerciale di via Da Procida, a pochi passi da Largo

Non c'è alcun dubbio ormai: i protagonisti indiscussi di Luci d'Artista 2013, sono i pinguini luminosi  sulla scogliera del lungomare. E le guest star del Natale salernitano, hanno ormai conquistato anche un posto sulla singolare maglietta-gadget che si scorge in un esercizio commerciale di via Da Procida, a pochi passi da Largo Campo.

"Io sono solo un pinguino": questa la scritta che si legge sulla t-shirt esposta in vetrina che sta suscitando molta curiosità tra cittadini e turisti. La frase riportata, in effetti, richiama quella pronunciata dal sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca nelle settimane scorse, quando, a margine di una conferenza stampa, si soffermò sull'attenzione e le fantasie suscitate dal pennuto del Polo Sud, tra numerosi salernitani.

"Si è aperto il dibattito sul loro significato mitico allegorico. La cosa che mi ha sconvolto è che si è parlato del perché della collocazione in quel punto - disse il sindaco -  Qualcuno immagina che sia un parlamentare del Pd con la testa pelata. Qualcuno ha immaginato una dedica a qualche sedicente critico d'arte napoletano. No: è semplicemente una figura familiare, bella. Sono solo pinguini”, concluse De Luca, fornendo lo spunto creativo, a quanto pare, agli autori della maglietta con il pinguino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io sono solo un pinguino": spunta la singolare maglietta in città

SalernoToday è in caricamento